Volontari all’opera

Home / News / Volontari all’opera

Cari amici del parco Pereira, come avrete notato i pochi volontari attivi concretamente stanno adoperandosi per fare in modo che il parco sia pulito, agibile e sicuro.

Sfalciare l’erba con la macchinetta che abbiamo a disposizione è impresa ardua, ma resistiamo! I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Inoltre, abbiamo ripulito i cartelli con il nome del parco, che non si leggeva più e sono in programma altri interventi di pittura e sostituzione tombino rotto. I cestini vengono regolarmente svuotati, nonostante ci sia qualcuno che continua a buttarci l’immondizia di casa……Insomma, ci diamo da fare!

Naturalmente ci farebbe piacere una maggiore attenzione e una maggiore partecipazione,  e perciò rinnoviamo l’invito a tutti gli uomini e le donne di buona volontà a dare una mano o un piccolo contributo economico. In fondo, anche solo affacciarsi, o attraversare il parco così curato, crediamo sia un piacere per tutti.

Ci sono stati purtroppo anche episodi gravi, come quello dello squilibrato che ha sparpagliato vetri rotti per tutto il parco. Li abbiamo tolti, con un lavoro accurato. Prestate tutti attenzione quindi, e se notate qualcosa di strano, fotografate, segnalate!

Vi informiamo che a fine maggio faremo la consueta raccolta fondi per la pulizia pre- estiva con intervento del trattore per pulire anche le parti più impervie che non possiamo affrontare da soli.

Per il momento vi auguriamo una buona domenica e a presto con le news del parco!

Il team del parco Pereira

Condividi

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.