Risultati raccolta 8 dicembre 2019

Home / News / Risultati raccolta 8 dicembre 2019

Cari amici del parco Pereira,

anche questo Natale potremo godere del nostro parco pulito e curato. Siamo riusciti anche questa volta a raggiungere l’obiettivo.

Non senza difficoltà, in verità. Infatti la partecipazione è stata scarsa, abbiamo raccolto € 490 e abbiamo pagato la squadra di giardinieri € 700, come sempre.

Abbiamo quindi dovuto attingere al fondo cassa che invece dovrebbe servire, come si è già verificato in passato, per le emergenze. Adesso faccio un piccolo inciso parlando esclusivamente a nome mio, Alessandra.Mi dispiace constatare che, invece di raccogliere sempre maggiore interesse e partecipazione da parte di chi, abitando nel quartiere, comunque in qualche modo gode il vantaggio di avere spazi puliti e agibili a tutti, invece si faccia spazio il disinteresse, l’indifferenza.

Questo è esattamente ciò che ha portato il nostro paese allo stato di profondo degrado in cui ci troviamo. Tutti, indistintamente tutti, ci lamentiamo, ma pochi, pochissimi, fanno per il bene comune. Non se ne conosce più il senso. Ma per ora, nonostante la stanchezza, non mollo. Anche se verrebbe proprio voglia di farlo. Ma ho scelto di combatterlo il degrado e soprattutto l’indifferenza, e resto fedele. Detto ciò, l’incontro di domenica scorsa per raccogliere i fondi per la pulizia del parco, effettuata poi il lunedì successivo dal nostro bravo giardiniere Damiano che ringraziamo, è stato un bel momento d’incontro e condivisione tra adulti, bambini e cani, come potete vedere dalle foto pubblicate.

Speriamo quindi che la prossima volta vi uniate a noi e condividiate questo momento di scambio all’aria aperta, sicuramente in buona compagnia. Auguri a tutti di serenità e gioia. Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Il team del parco Pereira

Condividi

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.