Buongiorno e buona domenica a tutti gli amici del parco Pereira. L’avete visto? E’ tornato al suo splendore il nostro parco, grazie all’impegno di tutti!
Oltre al taglio dell’erba, come potete vedere dalle foto, sono stati effettuati molti interventi di potatura rami pericolanti, polloni, e cespugli intricati, soprattutto nella zona bassa, che era la più trascurata.
C’è una luce magnifica adesso e il parco si vede tutto, finalmente! Inoltre, vogliamo darvi un’altra bella notizia: il nostro impegno nel mantenere il parco pulito in maniera costante è stato riconosciuto dal nostro assessore municipale, Marco Antolini, persona qualificata e competente, che ha deciso di inserire il nostro parco Pereira tra le richieste al comune per la riqualificazione!!!
Speriamo davvero tanto di essere inseriti in questo progetto del comune di Roma, intanto però, non abbassiamo la guardia, e continuiamo a fare in modo che tutti, ma proprio tutti noi abitanti del quartiere, possiamo goderci questo spazio così bello e accogliente!
Quindi, invitiamo tutti nuovamente a promuovere il sito http://www.parcopereira.it ai vicini, amici e chiunque in qualche modo sia coinvolto e interessato alla manutenzione di questo spazio.
Siamo ancora solamente 54 partecipanti mentre i palazzi che circondano il parco sono veramente tanti! Collaboriamo tutti a divulgare il sito del parco; più saremo e più semplice sarà effettuare interventi di manutenzione e abbellimento del nostro Parco!
Inoltre, attiviamoci tutti ad intercettare i proprietari maleducati di cani che lasciano i bisogni dei loro cani in mezzo ai viali dove giocano i bambini e passeggiamo tutti, o i ragazzi che continuano a buttare i pacchetti di sigarette e le lattine per terra nonostante i cestini vengano svuotati regolarmente per permettere a chiunque di utilizzarli comodamente; facciamogli capire che non sono graditi, e che il parco non lo puliamo per farlo sporcare da loro, ma per godercelo! Ricordiamo che il contributo è sempre aperto sul sito, tramite paypall o carta di credito, o si può versare direttamente alle abituali frequentatrici del parco, come ha fatto la sig.ra Carla che, per ringraziarci degli interventi eseguiti anche di fronte casa sua, ha versato un contributo di € 30!!!!
Grazie a tutti per la collaborazione presente e futura e a presto con nuove iniziative per il nostro Parco!
Il Team del Parco Pereira