Il Parco si è ripopolato

Home / News / Il Parco si è ripopolato

Bentornati a tutti! Alcuni aggiornamenti. Come avrete notato il nostro Parco Pereira si è ripopolato. E’ ovvio, è rimasto l’unico parco della zona degno di questo nome. Bambini, cani, disabili , vecchietti e gruppetti di ragazzi. Che bello! Il parco serve a questo e ce ne stiamo riappropriando, MA…….

Tra i tanti frequentatori più o meno rispettosi, e devo dire che i gruppi di ragazzi mi stanno sorprendendo positivamente, ci sono purtroppo i padroni maleducati dei cani. Ieri ho ramazzato tutte le cacche sparse nei viali, e oggi ci sono di nuovo! Non capisco come non riescano a pensare ai bambini, alle carrozzine a tutti quelli che devono attraversare il parco senza voler zigzagare tra le cacche del loro cane. C’è quindi qualcuno che REGOLARMENTE, fa questa cosa e non raccoglie. Chiedo quindi la collaborazione di tutti eventualmente nell’individuare chi è e fargli notare che non si può fare e che se vuole portare a spasso il suo cane in un parco pulito deve collaborare perché siamo noi stessi cittadini a mantenerlo pulito!!!!

A proposito di pulizia: oggi stesso ho cambiato i sacchi dei cestini. Ho notato che c’è qualcuno che invece di buttare l’immondizia nei secchioni, la butta nel cestino in fondo al viale. Maleducati purtroppo ce ne sono troppi e infatti la città fa schifo anche e soprattutto per questo. Ho raccolto tutto in un sacco nero che ho lasciato vicino al cestino stesso perché per me è troppo pesante (me ne sono incollati altri due). C’è qualche maschietto volenteroso che può almeno trasportarlo accanto agli altri due che ho collocato sotto il mio palazzo con la scritta indifferenziata? Ringrazio fin d’ora chi se ne occuperà. I sacchi vanno cambiati con una certa cadenza, perché sono pieni di escrementi e puzzano in una maniera insopportabile. Ieri ho provato anche a raccogliere i fichi spiaccicati per terra lungo il viale, che impediscono il passaggio e, soprattutto, attirano i cinghiali. Eh sì, purtroppo i cinghiali sono diventati frequentatori abituali del parco la notte, ma qualcuno li ha avvistati anche al crepuscolo, per cui OCCHIO! I cinghiali sono aggressivi soprattutto con i cani, che temono. Ne hanno già uccisi diversi nel quartiere. Infine, a proposito della pulizia e manutenzione del parco proponiamo un contributo fisso mensile di € 5 (ci manteniamo bassi contando su NUMEROSISSIME adesioni) per pulizia, manutenzione e smaltimento verde, potature, insomma tutto quello che occorre per poter continuare a godere del nostro parco e eventualmente, perché no, migliorarlo anche! Quindi vi invito a diffondere questa iniziativa a tutti coloro che ritenente possano essere interessati dicendogli di confermare la loro adesione scrivendo alla nostra mail amicidelparcopereira@gmail.com. Più saremo a partecipare e più spesso potremo programmare eventuali interventi di pulizia e miglioramento del parco. Grazie a tutti della disponibilità e della collaborazione. Paolo ed io restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti se ce ne fosse bisogno.

Buona serata a tutti, datevi da fare per le adesioni mi raccomando!

Alessandra

Condividi